30/10/2015 BCC Laurenzana e Nova Siri
Al via l’iniziativa #REGALA1CLICK per Emergency.

#regala1click

Bcc Laurenzana e Nova Siri aderisce a #REGALA1CLICK iniziativa promossa da Crediper, il brand nato per rispondere alle esigenze finanziarie delle famiglie clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali attraverso soluzioni di finanziamento che consentono l'erogazione di credito in modo responsabile, chiaro e trasparente.

La nuova iniziativa di beneficenza #REGALA1CLICK sostiene l’attività di Emergency, l’associazione nata nel 1994 per offrire cure medico chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Basti pensare che ad oggi Emergency ha offerto assistenza ad oltre 6 milioni di persone in 16 diversi Paesi promuovendo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Grazie all’iniziativa #REGALA1CLICK, Crediper sosterrà attivamente attraverso una donazione, uno dei progetti di Emergency tra i quattro selezionati in Italia e nel Mondo nell’ambito dalla partnership con l’Associazione.

Saranno direttamente gli utenti, attraverso la Fan Page Facebook Crediper ed un meccanismo di votazione online semplice e diretto, a scegliere quale progetto desiderano sostenere.


Non sarà necessario né registrarsi né effettuare nessuna donazione reale,  basterà 1 click per sostenere idealmente il progetto, Crediper contribuirà alla sua realizzazione destinando la donazione  a favore di quello che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze dal 15 settembre al 15 dicembre 2015.


I progetti di Emergency fra cui sarà possibile scegliere saranno quattro:

- Ambulatori mobili in Italia, assicurano in modo tempestivo cure mediche e orientamento socio-sanitario gratuiti.

Prestano servizio dove più c'è bisogno: zone agricole a forte presenza di migranti, campi nomadi, campi profughi e centri di accoglienza per migranti, aree urbane in cui l'accesso alla sanità è difficile.


- Poliambulatori in Italia, offrono assistenza sanitaria di base/specialistica e orientamento socio-sanitario ai migranti e a chi ne ha bisogno.


- Centro Pediatrico di Bangui in Repubblica Centroafricana, offre ventiquattro ore su ventiquattro assistenza sanitaria ai bambini fino a 14 anni di età e svolge attività di educazione igienico-sanitaria alle famiglie.


- Centro Salam di Cardiochirurgia a Khartoum in Sudan, l’unica struttura specializzata e gratuita in Africa che offre cure cardiochirurgiche di eccellenza.

  

#REGALA1CLICK ora!