21/09/2015 BCC Laurenzana e Nova Siri
Calcio femminile: sosteniamo lo sport che fa crescere

 

Si è tenuta ieri la presentazione del protocollo d'intesa siglato fra BCC Laurenzana e Nova Siri e la squadra di calcio femminile a cinque Asd Lions 2005.

In occasione del 10° anniversario dell’Asd LIONS 2005, nella sede di Potenza in via N. Sauro 130 della BCC Credito Cooperativo di Laurenzana e Nova Siri, è stato siglato un importante protocollo di intesa e di partnership a sostegno del calcio a 5 femminile.
La BCC sosterrà la formazione delle nuove leve femminili della Scuola Calcio a 5 “ RIZA DOKO “ della Asd LIONS 2005 di Potenza, unica Società di calcio a 5 femminile rimasta nel panorama femminile ed iscritta al campionato di serie C Regionale.
Il protocollo prevede, oltre al sostegno per gli allenamenti presso la struttura del PalaPergola di Potenza di via del Rossellino, anche tutte le attività formative delle bambine e ragazze che vorranno aderire alfine di accrescere il vivaio della squadra maggiore da subito con nuove leve e poter far crescere le stesse nel clima agonistico.
La scuola si avvarrà di due tecnici di livello, ovvero Donato PACE, già Mister della squadra femminile detentrice della Coppa Italia 2014-2015 regionale, e della giocatrice di livello interregionale Roberta CATALANO, oltre ai tecnici preparatori e tutto lo staff.
Il sostegno della BCC, farà in modo a quante volessero, di partecipare gratuitamente per tutta la durata del corso che inizierà da ottobre p. v. e terminerà a maggio 2016, con il solo costo della quota di ingresso per assicurazione e varie.
Obiettivo comune sarà la crescita in città di questo sport altrimenti deficitario, promuovendo eventi di richiamo quale il primo Trofeo BCC Scuole Calcio femminile di Potenza, Matera e province, che si svolgerà a fine dicembre 2015, con la presenza di una squadra di serie A nazionale sfidante alla squadra delle leonesse compreso le giovanissime.